NEWS

10.04.2014

Comunicato Bell Racing Helmet

BELL RACING  HELMET

Ricollocherà la sua produzione globale e le operazioni R&D presso la “Casa del Motorsport” in Medio Oriente
 
6 aprile 2014

Il circuito Internazionale del Bahrain e la Bell Racing Helmets hanno oggi annunciato che Bell Racing Helmets ricollocherà il suo operato di ricerca, sviluppo e produzione nel complesso del circuito di Sakhir.
Un nuovo impianto ad alta tecnologia verrà costruito all’interno del Bahrain International Circuit (di seguito BIC) come parte di un piano di sviluppo più ampio che mira ad ampliar eil giro di affari della “Casa del Motorsport” in Medio Oriente.

BIC ha stanziato un totale di 1 milione di metri quadrati di terreno che sarà destinato a questo progetto.
Bell è leader mondiale nella fabbricazione dei caschi da corsa e fornisce molti dei principali piloti nel mondo, dalla Formula 1 e karting al Gran Turismo e Rally.

Questo creerà oltre 100 nuovi posti di lavoro nel Regno insieme al personale esistente della sede in Belgio, Italia e Cina.

Il nuovo impianto è previsto inizi la produzione nel 2015.

Zayed R. Alzayani, Presidente del Circuito Internazionale del Bahrain , ha detto: “Ci fa piacere che un nome di spicco come Bell abbia deciso di venire a porre la propria base al BIC, sottolineando la nostra posizione come la Casa del Motorsport in Medio Oriente.
L’obiettivo del nostro nuovo sviluppo commerciale è di attrarre nuovi futuri businesses correlati al motorsport  e al BIC così che si possa consolidare la nostra posizione come un vero e proprio hub per l’innovazione e l’eccellenza.”

Martine Kindt, CEO di Bell Racing aggiunge: “Siamo enormemente eccitati riguardo al nostro trasferimento in un paese dove la passione per il motorsport è tangibile ovunque. Le strutture per il motorsport al BIC, combinate con l’ambiente favorevole al business del Bahrain, è stata per noi la maggior motivazione.
Ringraziamo il BIC per questa grande opportunità e non vediamo l’ora di lavorare con il team in circuito, team che condivide la nostra passione per le corse, l’innovazione e performance.”


Fonte: Bell Racing Helmets
MAS