NEWS

07.03.2014

Va più forte una Mustang o un Kart a Laguna Seca?

Riportiamo l'articolo di Jake Lingeman apparso su Autoweek del 3 marzo scorso:

Il kartista Jason Bell ha pensato che sarebbe stata una bella idea verificare se un kart 125 "shifter" da 36 cv potesse essere più veloce di una Ford Mustang Boss 302 da 444 cv in un giro secco a Laguna Seca.

Al momento, la Mustang Boss è una delle migliori auto sportive (e ad un prezzo tutto sommato abbordabile) sul mercato statunitense ed è venduta a 43,000 dollari. Bell ha voluto provare che il motorsport può essere molto più conveniente dietro al volante di un kart.

La Mustang oggetto della prova era nella versione "Laguna Seca" del valore di 48,000 dollari. Questa versione ha sospensioni modificate, pneumatici soft e una serie di accessori "racing" contro un kart 125 col cambio del costo di 3,000 dollari.

All'indirizzo www.autoweek.com troverete il video della prova che è stata condotta dal pilota Randy Pobst sulla Mustang e dallo stesso Bell sul kart. Il video mostra che entrambi i mezzi hanno registrato lo stesso tempo di 1' 41". Con un pilota esperto il kart sarebbe stato probabilmente più veloce di circa 2 secondi.


Divertente....


GF